HModa sceglie il cuore di Parigi per il suo showroom&lab; situato nel Marais, l’effervescente quartiere del 4° arrondissement, lo spazio nasce dalla volontà di essere vicini ai clienti internazionali e di diffondere il know how e i valori delle aziende di HModa attraverso incontri, eventi speciali e corsi di formazione in un ambiente conviviale circondato da cultura e artigianato.
L’obiettivo
Lo showroom&lab di Parigi presenta e mette a disposizione di clienti e studenti del mondo della moda una selezione costantemente aggiornata di lavorazioni e prodotti rappresentativi delle aziende del Gruppo HModa, realizzati con i materiali e le tecniche più avanzate.
Lo showroom è formato da una selezione dei prodotti d’archivio: un modo accattivante e all’avanguardia per immergersi a 360° nel know-how delle aziende tramite installazioni presenti in ogni sede del Gruppo.
L’atmosfera creativa e dinamica dello showroom&lab accoglie studenti di istituti italiani e francesi in un campus permanente che permette di sviluppare progetti concreti e arricchire la proposta creativa attraverso la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili, nonché di servizi utili a migliorare l’industria della moda.
Lo showroom, quindi, è per HModa sia un luogo di incontro con clienti e stakeholder del Gruppo, che un luogo dedicato ad eventi, cultura e creatività; uno spazio aperto alla formazione e alla crescita di giovani che si stanno specializzando nel settore della moda o di nuovi professionisti ormai indispensabili nel settore, come i manager del marketing e della sostenibilità.
Lo Showroom&Lab è anche uno spazio dedicato a eventi culturali, di incontro e riflessione sui grandi temi e le sfide che investono il settore della moda: innovazione, sostenibilità, savoir-faire artigianali, creatività.
HModa collabora con enti ed istituti in Italia e all’estero: a Parigi è l’Institute Français de la Mode il partner prestigioso della Holding.
Tessere collaborazioni di valore
HModa collabora con enti ed istituti in Italia e all’estero. A Parigi è l’Institute Français de la Mode il prestigioso partner di riferimento della Holding.
Le aziende del Gruppo collaborano con IFM dando la possibilità agli studenti di prendere parte a diversi progetti. Tra questi, la possibilità di realizzare con le aziende di HModa i capi disegnati nel corso dell’anno, protagonisti poi della sfilata di apertura della fashion week parigina; e la partecipazione a progetti di più ampio respiro nella Holding che coinvolgono tematiche chiave del settore, quali innovazione, sostenibilità, attrattività del settore e comunicazione.
Gli studenti dei vari programmi in fashion business e fashion design sono coinvolti in masterclass e workshop nei quali approfondiscono, da un lato, tematiche legate alle dinamiche profonde della supply chain e, dall’altro, il processo che conduce dall’idea alla realizzazione del prodotto finito, tessendo con le aziende del Gruppo una relazione diretta, altamente formativa, basata sull’incontro tra creatività e artigianalità.
Un’esperienza coinvolgente nel cuore di Parigi.
In collaborazione con l’Institut Français de la Mode, 15 persone del Gruppo hanno l’opportunità di partecipare a una settimana di formazione e di esperienza con l’obiettivo di approfondire il contesto e le strategie del Sistema Moda Parigino.
La Paris Experience è anche un’esperienza di condivisione e scambio tra le diverse funzioni delle aziende, che si trovano coinvolte in attività di gruppo volte alla realizzazione di un task strategico attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze con colleghi, docenti ed esperti.
Le Persone della Holding hanno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva a Parigi, capitale mondiale del lusso, visitare luoghi iconici ed esclusivi, ma anche strategici per il settore della moda.