News

Una nuova struttura organizzativa per HModa che valorizza la collaborazione con gli imprenditori delle partecipate

15 Maggio, 2024
Scritto da HModa
15 Maggio, 2024
Scritto da HModa

La nuova struttura strategica sarà articolata su quattro Business Unit per una governance sempre più condivisa ed integrata tra le 16 società del Gruppo.

Hind annuncia inoltre la fine della collaborazione con Giulio Guasco, che ha partecipato alla crescita del Gruppo durante il suo mandato di CEO.

Hind SpA comunica il termine della sua collaborazione con il Sig. Giulio Guasco, che ha scelto di perseguire altri obiettivi personali, e presenta la nuova struttura organizzativa di HModa, polo di eccellenza attivo in tutti i segmenti della filiera italiana della moda.

Durante il mandato di Giulio Guasco come Amministratore Delegato, HModa si è trasformato da una visione in una realtà concreta nel panorama della produzione Made in Italy, diventando un gruppo di 16 eccellenze manufatturiere con oltre 1.500 collaboratori e un fatturato di più di 300 milioni di euro.

 

Claudio Rovere, Presidente e Fondatore di Hind Spa, ha così commentato: “Desidero esprimere la mia gratitudine a Giulio Guasco per il contributo fornito ai risultati raggiunti in questi anni.  Oltre ad accompagnare imprenditori ed aziende nel processo di ingresso e integrazione nel nostro gruppo, Giulio ha supportato le relazioni con i nostri clienti e la realizzazione di alcune iniziative strategiche, come il lancio dei programmi di formazione dell’Accademia HModa e la creazione dello Showroom & Lab di Parigi.

Giulio Guasco ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto e di aver lavorato con una squadra così eccezionale. Ringrazio Claudio Rovere per avermi offerto l’opportunità di incontrare persone straordinarie, da cui ho imparato tanto e alle quali spero di aver contribuito in modo significativo”.

 

Alla luce della forte crescita ed evoluzione del Gruppo, è stata creata una nuova struttura organizzativa dove il core business di tutte le aziende viene centralizzato (in base all’area di appartenenza) all’interno di una delle 4 Business Unit strategiche: abbigliamento, calzatura, pelletteria e tessuto.

Ciascuna Business Unit sarà guidata da un imprenditore del Gruppo, che si occuperà di essere un riferimento per la propria area, supportato dal Presidente Claudio Rovere, e si coordinerà con le altre Business Unit in modo da garantire sinergia e collaborazione per raggiungere obiettivi comuni.

In questa nuova struttura organizzativa, Claudio Rovere, fondatore e Presidente di HModa, continuerà a mantenere il ruolo di indirizzo strategico e di coordinamento degli imprenditori del Gruppo.

Claudio Rovere ha dichiarato: “Il Gruppo HModa si sta ampliando, sia in termini di fatturato che di persone, e per questo necessita di una struttura ancora più efficiente ed organizzata, capace di valorizzare al meglio tutte le aziende che ne fanno parte. Abbiamo avviato questo progetto affiancati da tutti gli imprenditori, che ne rimangono parte attiva; lo proseguiamo con lo stesso intento di far crescere ogni singola azienda all’interno del Gruppo.

 

 

Leggi articolo completo
This site is registered on wpml.org as a development site.