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Il/La tecnico/a controllo qualità di confezione avrà il compito di garantire il rispetto degli standard qualitativi durante tutte le fasi produttive, dalla confezione fino al prodotto finito, sia internamente che nei laboratori esterni coinvolti nei test e nelle analisi. Collabora con i reparti produttivi e con i fornitori esterni per assicurare che i materiali e i processi rispettino le specifiche tecniche, le tempistiche di produzione e le normative aziendali.

 

PRINCIPALI MANSIONI

  • Monitorare e controllare la qualità dei capi durante le fasi di confezionamento e avanzamento produzione;
  • Effettuare ispezioni visive e tecniche per identificare difetti di confezione, cuciture, finiture e materiali, verificando la corretta applicazione delle schede tecniche e delle procedure di lavorazione;
  • Collaborare con il reparto produttivo per ottimizzare i processi e risolvere eventuali anomalie qualitative;
  • Ottimizzazione dei processi produttivi: garantire che la realizzazione dei prodotti sia efficiente, rispettando le specifiche tecniche, i costi definiti e gli standard qualitativi;
  • Monitoraggio dei tempi di consegna: sapersi coordinare tra il lavoro in sede e presso i fornitori per assicurare il rispetto delle tempistiche di sviluppo e realizzazione.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Conoscenza tecnica di tessuti, materiali e processi produttivi per outerwear;
  • Capacità organizzativa e gestionale per coordinare team interni ed esterni;
  • Problem solving e gestione delle criticità per affrontare imprevisti nella realizzazione;
  • Attitudine al lavoro di squadra e ottime capacità di comunicazione per interfacciarsi con più reparti;
  • Orientamento al dettaglio e alla qualità per garantire prodotti performanti e ben realizzati;
  • Conoscenza delle normative di sicurezza, qualità e sostenibilità ambientale;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte nel territorio.

Località: Lendinara (RO)
Data: 27/05/2025

CONTRATTO:

La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

ORARIO: Full-time

AZIENDA: RBS
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    Il/La modellista traduce le indicazioni dell’ufficio prodotto in cartamodelli tecnicamente corretti, assicurando la vestibilità, la producibilità e il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal cliente, fino alla fase di industrializzazione.

     

    PRINCIPALI MANSIONI

    • Sviluppo delle taglie dei prodotti d’abbigliamento outerwear;
    • Sviluppo del calcolo dei consumi dei prodotti d’abbigliamento outerwear;
    • Lavora a stretto contatto con gli uffici Prodotto e Prototipia durante le fasi di sviluppo e sdifettamento;
    • Coordinarsi con l’area Operations per eventuali modifiche necessarie per rendere il capo più funzionale o producibile

     

    REQUISITI RICHIESTI

    • Esperienza nel ruolo di almeno tre anni in aziende di abbigliamento;
    • Buona conoscenza delle tecniche di costruzione e confezione del capo;
    • Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e dei sistemi gestionali relativi al mondo Operations;
    • Competenze trasversali di relazione, problem solving, proattività, autonomia e Organizzazione;
    • Disponibilità ad effettuare trasferte a livello nazionale.

    Località: Lendinara (RO)
    Data: 27/05/2025

    CONTRATTO:

    La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

    ORARIO: Full-time

    AZIENDA: RBS
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      La/Il sarta/o campionarista per confezione abbigliamento dovrà essere in grado di occuparsi di utilizzare tutte le macchine da confezione per abbigliamento uomo e donna.

       

      Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

       

      PRINCIPALI MANSIONI

      • Utilizzo di tutte le macchine da confezione in particolare: macchina piana, t.cuci, e ribattitrice

       

      REQUISITI RICHIESTI

      • Almeno 5-10 anni di esperienza nel ruolo di macchinista confezione abbigliamento campionarista per abbigliamento uomo e donna con specializzazione nel jersey;
      • Disponibilità e flessibilità

      Località: Montevarchi (AR)
      Data: 13/05/2025

      CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa della/del candidata/o.

      ORARIO: Full-time

      AZIENDA: Uno Maglia
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        Il/la Sarto/a campionarista si occuperà delle seguenti attività:

         

        PRINCIPALI MANSIONI:

        • Taglio e cucito (con tutte le tipologie di macchine da cucire);
        • Confezionamento dal prototipo andando a modificare e adattare seguendo le indicazioni del prodotto/stile;
        • Lettura del cartamodello;
        • Realizzazione del primo capo prototipo;
        • Valutare gli interventi di confezione per migliorare la vestibilità del capo interfacciandosi con il/la responsabile e team modellisti;
        • Revisione capo in base agli sdifettamenti;
        • Confezionare il campione;
        • Assicurare la rifinitura manuale del capo (asole a mano, applicazione etichette, gancini etc…)

         

        REQUISITI RICHIESTI:

        • Minimo cinque anni di esperienza pregressa nel ruolo di cucitore/trice campionarista presso aziende Alta Moda e nell’uso delle macchine specifiche per il settore;
        • Conoscenza e dimestichezza del taglio con i principali tessuti anche pregiati;
        • Conoscenza avanzata di tutte le tipologie di macchine da cucire;
        • Ottima capacità di confezionare dal prototipo, modificare e adattare seguendo indicazioni del prodotto/stile;
        • Ottima capacità di lavorare in autonomia partendo dal cartamodello;
        • Conoscenza di lettura ed utilizzo seguendo la scheda tecnica;
        • Disponibilità ad orario full-time;
        • Passione nel settore;
        • Versatilità nella confezione di capi Donna;
        • Assicurare un alta qualità del capo prendendo estrema cura e attenzione dal capo ad ogni singola lavorazione

         

        Località: Montevarchi, AR
        Data: 12/05/2025

        CONTRATTO:

        La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

        ORARIO: Full-time

        AZIENDA: Albachiara
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          L’addetto/a pantografo conoscenza CAD che verrà inserito/a si occuperà attivamente delle seguenti attività:

           

          PRINCIPALI MANSIONI

          • Progettazione di dime per macchine automatiche, sulla base delle esigenze della Direzione, nelle lavorazioni della pelletteria o simili;
          • Lavorazioni con l’uso del pantografo

           

          REQUISITI RICHIESTI

          • Esperienza pregressa e significativa nelle lavorazioni con il pantografo, in contesti operanti nel medesimo settore;
          • Conoscenza e padronanza nell’utilizzo di CAD;
          • Buone capacità organizzative e di problem solving;
          • Precisione e attenzione ai dettagli

          Località: Campi Bisenzio, Firenze
          Data: 30/04/2025

          CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

          ORARIO: Full-time

          AZIENDA: GAB
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            Il/La Capo/a catena confezione si occuperà di gestire operativamente la linea di produzione composta da 15 risorse.

            Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

             

            La persona dovrà occuparsi delle seguenti attività:

             

            PRINCIPALI MANSIONI

            • Organizza il lavoro sulla linea di confezione distribuendo i compiti tra cucitrici e operatori;
            • Coordina e supervisiona tutte le fasi di assemblaggio dei capi supportando la squadra anche operativamente;
            • Verifica il rispetto dei tempi di produzione e delle quantità giornaliere;
            • Controlla la qualità del capo durante la lavorazione e non solo alla fine;
            • Conoscenza approfondita di tutte le fasi del ciclo di confezione e capacità di trasmettere competenze tecniche al personale;
            • Forma e supporta il personale nelle varie operazioni ad esempio insegnando nuovi metodi o correggendo eventuali errori;
            • Interviene tecnicamente se ci sono problemi su cuciture, macchine o processi;
            • Monitora l’efficienza della catena, proponendo miglioramenti organizzativi;
            • Collabora con il responsabile di confezione per pianificare carichi di lavoro e consegne

             

            REQUISITI RICHIESTI

            • Ottima conoscenza di tecniche di confezione industriale ( soprattutto di Total look, denim, sportswear);
            • Capacità di gestire e motivare il personale di linea;
            • Competenze di problem solving operativo;
            • Sensibilità alla qualità del prodotto e attenzione ai dettagli;
            • Buona gestione del tempo e dello stress;
            • Spiccate capacità organizzative e precisione;
            • Capacità di generare un metodo di lavoro;
            • Predisposizione alla collaborazione;
            • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
            • 10 anni di esperienza maturata in contesti produttivi nel settore tessile;
            • Capacità di adattamento.

            Località: Malo (VI)
            Data: 24/04/2025

            CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

            ORARIO: Full-time

            AZIENDA: Project
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              Il/La Prototipista si occuperà in completa autonomia della realizzazione di prototipi Total Look, Denim, Sportswear.

              Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

              La persona si occuperà delle seguenti attività:

              PRINCIPALI MANSIONI

              • Analizza la scheda tecnica fornita dall’ufficio tecnico;
              • Collabora con l’ufficio tecnico per interpretare correttamente i cartamodelli;
              • Confeziona il capo a mano o con macchina da cucire;
              • Propone soluzioni tecniche per migliorare la qualità di confezione;
              • Segnala eventuali difformità di modellistica e partecipa all’industrializzazione ottimizzando i processi di confezione;
              • Compila report sulle osservazioni fatte durante la realizzazione;
              • Supporta i reparti di produzione nella fase di industrializzazione del capo.

               

              REQUISITI RICHIESTI

              • Conoscenza approfondita di tecniche di cucito;
              • Capacità di lettura e interpretazione dei cartamodelli e schede tecniche;
              • Conoscenza dei materiali tessili e delle loro reazioni in lavorazione;
              • Collaborazione con i vari team creativi e tecnici (modelleria, prodotto, qualità);
              • Spiccate capacità organizzative e precisione;
              • Capacità di generarsi un metodo di lavoro autonomo;
              • Predisposizione alla collaborazione;
              • Capacità di analisi e di problem solving;
              • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
              • Capacità di adattamento;
              • Pro-attività.

               

               

              Località: Malo (VI)
              Data: 24/04/2025

              CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

              ORARIO: Full-time

              AZIENDA: Project
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                Il/la responsabile amministrazione e controllo di gestione sarà incaricato/a di gestire tutte le attività amministrative, contabili e di controllo di gestione aziendali, assicurando l’efficacia e la conformità dei processi aziendali, con un’attenzione particolare alla gestione dei flussi economico-finanziari e alla supervisione delle attività di reporting.

                La posizione estenderà la sua attività di supervisione anche sulle altre società del Gruppo HModa che, sotto l’egida di Pelletteria GAB, compongono la Business Unit Leathergoods”.

                Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                 

                PRINCIPALI MANSIONI

                • Coordinamento e supervisione dell’area amministrativa, con particolare riferimento alla contabilità generale, contabilità fornitori e clienti e bilanci aziendali;
                • Gestione delle scadenze fiscali e adempimenti vari;
                • Analisi dei costi di produzione e supporto nella gestione del budget aziendale;
                • Supervisione, in coordinamento con la Group Treasury Manager, della gestione della tesoreria e dei flussi di cassa;
                • Redazione e analisi di report finanziari, amministrativi e gestionali;
                • Redazione report per la Capo-Gruppo;
                • Seguire l’implementazione del nuovo gestionale contabile;
                • Gestire le relazioni con i consulenti esterni e gli istituti di credito, e il supporto relativamente alle attività di Audit;
                • Supporto alla Direzione Generale nelle decisioni strategiche relative al controllo dell’andamento economico-finanziario dell’azienda;
                • Supportare il Group CFO nella stesura del budget, del forecast e nell’ analisi scostamenti;
                • Gestire tutte le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti dal Group CFO e dalla Capo-Gruppo

                 

                REQUISITI RICHIESTI

                • Laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
                • Esperienza pregressa nell’ambito del Controllo di Gestione, con consolidata conoscenza dei relativi principi e metodi;
                • Precedente esperienza almeno decennale in analoga mansione, preferibilmente presso aziende del mondo Luxury B2B e/o wholesale;
                • Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio;
                • Buona conoscenza dei principali sistemi gestionali, e preferibilmente di Microsoft AX/Dynamics 365;
                • Conoscenza a livello avanzato del pacchetto MS Office, specialmente di Excel, e a livello medio-alto di Powerpoint e MS Teams;
                • Capacità di gestione di un team collaborando con diverse funzioni aziendali;
                • Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi, rispettando le scadenze e ottimizzando i processi aziendali;
                • Capacità organizzative e di ottimazione dei flussi di lavoro;
                • Attitudine a risolvere problematiche complesse in modo analitico e pragmatico;
                • Approccio personale dinamico, flessibile e proattivo;
                • Attitudine al cambiamento e flessibilità;
                • Ottime capacità comunicative e relazionali trasversalmente a tutti i livelli aziendali;
                • Precisione e attenzione ai dettagli;
                • Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2).

                Località: Campi Bisenzio, Firenze
                Data: 10/04/2025

                CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                ORARIO: Full-time

                Disponibilità: immediata

                AZIENDA: GAB
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                  Per Albachiara siamo alla ricerca di stiratrici per capo fino (non capispalla) per confezione abbigliamento donna alta moda.

                   

                  REQUISITO RICHIESTO:

                  E’ richiesta una precedente esperienza nello specifico settore e nelle specifiche competenze

                   

                  Località: Montevarchi (AR)

                  Data: 24/03/2025

                  CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato.

                  La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                  ORARIO: Full-time dal lunedì al venerdì

                  AZIENDA: Albachiara
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                    La risorsa che verrà inserita si occuperà attivamente delle seguenti attività:

                    PRINCIPALI MANSIONI:

                    • Esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria elettrica e meccanica degli impianti e attrezzature delle linee di produzione;
                    • Redazione della documentazione relativa agli interventi effettuati: fogli prestazione, relazioni di manutenzione e compilazione dei registri di manutenzione

                     

                    REQUISITI RICHIESTI:

                    • Preferibilmente diploma di indirizzo tecnico;
                    • Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni come installatore/trice e come manutentore/trice, nell’ambito elettrico e meccanico, in contesti operanti nel medesimo settore;
                    • Buona conoscenza delle caratteristiche principali degli impianti elettrici e meccanici

                     

                    Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                    Località: Campi Bisenzio, Firenze
                    Data: 21/03/2025

                    CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                    ORARIO: Full-time

                    AZIENDA: GAB
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                      La/il Prototipista Banco – Macchina dovrà occuparsi delle seguenti attività:

                      PRINCIPALI MANSIONI

                      • Occuparsi delle fasi di montaggio a banco utilizzando tutti gli attrezzi necessari;
                      • Utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
                      • Lettura e comprensione dei cartamodelli

                       

                      REQUISITI RICHIESTI

                      • Almeno 5 anni di esperienza all’interno di una prototipia, in un contesto aziendale, che abbia lavorato nel settore del Fashion/Luxury;
                      • Ottima conoscenza e applicazione sia delle fasi banco che macchina;
                      • Ottima capacità nell’utilizzo di tutti gli attrezzi necessari alle fasi di montaggio a banco;
                      • Ottimo utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
                      • Gradita praticità per le fasi di preparazione;
                      • Buona predisposizione al lavoro di gruppo;
                      • Flessibilità e disponibilità

                       

                      Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo

                      Località: Campi Bisenzio, Firenze
                      Data: 28/02/2025

                      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a

                      ORARIO: Full-time

                      AZIENDA: GAB
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                        La risorsa verrà inserita inizialmente in stage.

                        Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                        PRINCIPALI MANSIONI

                        • Supportare nella conduzione di progetti finalizzati a miglioramenti specifici:5S, SMED, workshop di miglioramento degli standard, approccio Time&Methods e ribilanciamento della linea;
                        • Supportare nella codificazione e nella formazione secondo gli standard (formazione sulle migliori pratiche);
                        • Supportare nella ricerca di opportunità migliorative:osservazioni attive, analisi dei dati, interviste e indagini sulla diffusione della cultura del miglioramento continuo;
                        • Supportare nel garantire il mantenimento e l’evoluzione delle tabelle dei KPI:architettura, stampa dei grafici KPI, preparazione dei report per le revisioni delle prestazioni e conduzione di audit sulla qualità;
                        • Supportare nella stabilizzazione del programma di audit:utilizzare le schede di audit, aggiornare gli indicatori di conformità con il programma e il livello di aderenza alla norma, codificare l’apprendimento sotto forma di lezioni a un punto e valutare la pertinenza di valutazioni

                        REQUISITI RICHIESTI

                        • Preferibilmente Laurea in Ingegneria;
                        • Buona conoscenza dei metodi/approcci lean;
                        • Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office, in particolare Excel, Power Point e di Microsoft Teams;
                        • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
                        • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
                        • Capacità di adattamento e problem solving;
                        • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
                        • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

                        REQUISITI ACCESSORI

                        • Interesse del settore Fashion/Luxury;
                        • Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli simili in settori moda, accessori

                        Località: Campi Bisenzio, Firenze
                        Data: 14/02/2025

                        CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

                        ORARIO: Full-time

                        AZIENDA: GAB
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                          Il/la Digital Prototyper 3D avrà il compito di supportare il cliente nella creazione di prototipi digitali, contribuendo a ottimizzare il processo di sviluppo prodotto. Questa figura contribuirà alla creazione di soluzioni innovative che rispondano alle esigenze del cliente, in merito alla tecnologia della digitalizzazione dei prodotti.
                          Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                           

                          PRINCIPALI MANSIONI

                          • Supporto nella creazione di prototipi virtuali completi per abbigliamento e pelletteria, comprendente:
                            • Modellazione su programmi dedicati
                            • Digitalizzazione grafica di tessuti e stampe
                            • Modellazione degli accessori metallici
                          • Supporto nella realizzazione di disegni e grafiche;
                          • Supporto nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la digitalizzazione dei prototipi e dei prodotti;
                          • Stampa 3D di eventuali items necessari alla prototipia.

                           

                          REQUISITI RICHIESTI

                          • Laurea in Fashion Design o Accessories Design, e/o corso di formazione per la prototipazione virtuale;
                          • Conoscenza base dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
                          • Conoscenza base o buona del programma Clo3D;
                          • Conoscenza buona del pacchetto Office (in particolare Powerpoint);
                          • Competenze base di sartoria e modellistica;
                          • Competenze buone di grafica e disegno;
                          • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
                          • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
                          • Capacità di adattamento e problem solving;
                          • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
                          • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibilmente a livello B2.

                          REQUISITI ACCESSORI

                          • Conoscenza buona o avanzata dei programmi Adobe (Premiere Pro, Aftereffect);
                          • Conoscenza base dei programmi Adobe Substance (Painter, Sampler);
                          • Conoscenza base del programma Fusion 360;
                          • Buona conoscenza della lingua francese.

                          Località: Campi Bisenzio, Firenze
                          Data: 17/02/2025

                          CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

                          ORARIO: Full-time

                          AZIENDA: HModa
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