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Il/La Senior Data Analyst avrà il compito di supportare le decisioni strategiche di Holding Moda in ambito finanziario e operativo con analisi descrittive e predittive, sia quantitative sia qualitative.

 

PRINCIPALI MANSIONI

  • Individuazione, estrazione, pulizia, analisi e narrazione del dato;
  • creazione di dashboard e report chiari ed ergonomici per le esigenze operative e strategiche dei business user;
  • analisi predittiva e time-series forecasting;
  • perfezionamento e automazione delle pipeline di dati e dei database;
  • supporto all’introduzione e gestione delle nuove tecnologie analitiche basate su AI;
  • conoscenza e interesse per time series analysis, machine learning, LLM e AI generativa;
  • dimestichezza con piattaforme cloud (in particolare Azure), macchine virtuali, version control, IDE

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea in area STEM;
  • conoscenza pratica di SQL e di Python o di R;
  • basi teoriche della gestione dei dati – database, pipeline, visualizzazioni;
  • conoscenza di tool di visualizzazione come Power BI, Tableau, Looker;
  • conoscenza di librerie per machine learning come Sklearn e Xgboost
  • buona conoscenza del pacchetto MS Office ed in particolare di Excel;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • conoscenza basilare di corporate finance e financial statements;
  • spirito di collaborazione, disponibilità e flessibilità

REQUISITI ACCESSORI

  • esperienza di HTML e Javascript;
  • conoscenza dei tools Dockers, Containers, Pandas
  • conoscenza e interesse per time series analysis, machine learning, LLM e AI generativa;
  • dimestichezza con piattaforme cloud (in particolare Azure), macchine virtuali, version control, IDE;
  • provenienza dal settore Fashion/Luxury;
  • conoscenza della lingua francese.

 

Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

Località: Torino
Data: 16/12/2025

CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

ORARIO: Full-time

AZIENDA: HModa
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    L’addetto/a ufficio acquisti verrà inserito/a nell’ufficio acquisti e sarà a diretto riporto alla Responsabile del dipartimento.

    La risorsa avrà come obiettivo di supportare il Team interfacciandosi all’interno del contesto aziendale con i principali dipartimenti di produzione, amministrazione, magazzino, modelleria e all’esterno con i fornitori ed i clienti.

    Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

     

    PRINCIPALI MANSIONI

    • Supporto alla Responsabile dell’Ufficio Acquisti nell’attività di conto lavoro;
    • Supporto alla Responsabile dell’Ufficio Acquisti nell’attività di conto vendita;
    • Coordinamento con il Team per l’avanzamento della produzione;
    • Gestione dei rapporti con i fornitori;
    • Elaborazione degli ordini d’acquisto;
    • Gestione d’ acquisto dei materiali/servizi accessori;
    • Controllo delle giacenze di magazzino e dei livelli di stock;
    • Emissione degli ordini d’acquisto e gestione della corrispondenza operativa;

     

    REQUISITI RICHIESTI

    • Diploma o Laurea in materie scientifiche;
    • Precedente esperienza anche minima nel ruolo dove si preveda una buona conoscenza di aspetti amministrativi;
    • Provenienza, preferibilmente, da contesti produttivi, meglio se appartenenti al settore Fashion/Luxury;
    • Spiccate capacità organizzative e precisione;
    • Capacità di analisi;
    • Capacità di lavorare in autonomia e in team;
    • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
    • Capacità di adattamento e problem solving;
    • Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel) e preferibile conoscenza di almeno un software erp (RVL o SAP o AS400)
    • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
    • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
    • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
    • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

     

    Località: Campi Bisenzio, Firenze
    Data: 11/12/2025

    CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

    ORARIO: Full-time

    AZIENDA: GAB
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      Il/La Contabile avrà il compito di supportare il dipartimento Finance e sarà a diretto riporto al Responsabile Finanza e Controllo di Gestione.

      La risorsa avrà come obiettivo di supportare il Team a livello amministrativo interfacciandosi all’interno del contesto aziendale con i principali dipartimenti di produzione, acquisti, magazzino, modelleria e all’esterno con i fornitori ed i clienti.

       

      Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

       

      PRINCIPALI MANSIONI

      • Fatturazione attiva e passiva;
      • Controllo fatture fornitori e verifica e richieste ordini e bolle di carico;
      • Registrazione contabile fatture fornitori;
      • Emissione fatture clienti con richiesta e verifica dati;
      • Controllo chiusure mensili/trimestrali dell’Iva;
      • Gestione DDT.

       

      REQUISITI RICHIESTI

      • Diploma di ragioneria o Laurea in materie economiche;
      • Precedente esperienza nel ruolo dove si preveda una buona conoscenza di aspetti di contabilità generale e amministrazione;
      • Provenienza, preferibilmente, da contesti produttivi, meglio se appartenenti al settore Fashion/Luxury;
      • Spiccate capacità organizzative e precisione;
      • Capacità di analisi;
      • Capacità di lavorare in autonomia e in team;
      • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
      • Capacità di adattamento e problem solving;
      • Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point) e di Microsoft Teams, Microsoft Dynamics, Doc Finance;
      • Strumenti per la gestione dei progetti
      • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
      • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
      • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

      Località: Campi Bisenzio, Firenze
      Data: 05/12/2025

      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

      ORARIO: Full-time

      AZIENDA: GAB
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        La figura di Ingegnere di linea avrà come obiettivo l’ottimizzazione della produzione, si occuperà di promuovere progetti di miglioramento continuo in accordo con il Responsabile di Produzione e con il team.

        Il candidato/a verrà inserito/a nel dipartimento di produzione interna e sarà a diretto riporto del Responsabile di produzione.

        Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

        La risorsa che verrà inserita si occuperà attivamente delle seguenti attività:

        PRINCIPALI MANSIONI

        • Conduzione di progetti finalizzati a miglioramenti specifici: 5S, SMED, workshop di miglioramento degli standard, approccio Time&Methods e ribilanciamento della linea;
        • Codificazione e formazione secondo gli standard (formazione sulle migliori pratiche);
        • Ricerca di opportunità migliorative: osservazioni attive, analisi dei dati, interviste e indagini sulla diffusione della cultura del miglioramento continuo;
        • Garantire il mantenimento e l’evoluzione delle tabelle dei KPI: architettura, stampa dei grafici KPI, preparazione dei report per le revisioni delle prestazioni e conduzione di audit sulla qualità;
        • Stabilizzazione del programma di audit: utilizzare le schede di audit, aggiornare gli indicatori di conformità con il programma e il livello di aderenza alla norma, codificare l’apprendimento sotto forma di lezioni a un punto e valutare la pertinenza di valutazioni

         

        REQUISITI RICHIESTI

        • Laurea in Ingegneria Gestionale;
        • Esperienza pregressa in ruoli analoghi e, preferibilmente, nel settore Fashion/Luxury;
        • Buona conoscenza dei metodi/approcci lean;
        • Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office (in particolare Excel e Power Point) e di Microsoft Teams, Autocad, Power BI;
        • Strumenti per la gestione dei progetti;
        • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
        • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
        • Capacità di adattamento e problem solving;
        • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
        • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

        Località: Campi Bisenzio, Firenze
        Data: 20/11/2025

        CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

        ORARIO: Full-time

        AZIENDA: GAB
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          Il/La modellista senior avrà il compito di realizzare i modelli dei capi richiesti dai clienti, garantendo vestibilità, qualità e coerenza con le specifiche stilistiche e produttive. Assicurare la fattibilità del capo in funzione dei materiali, delle finiture e della filiera produttiva, nel rispetto dei tempi richiesti dal cliente.

           

          PRINCIPALI MANSIONI

          • Sviluppo del modello: Interpreta le richieste cliente; Sviluppa il cartamodello seguendo vestibilità e costruzione coerenti con il target del brand; Prevede e risolve criticità tecniche già in fase di sviluppo;
          • Supervisione del primo prototipo: Coordina il lavoro della prototipia e controlla che il capo venga cucito secondo modello; Verifica vestibilità, proporzioni e armonia del capo prima del fitting;
          • Fitting con il cliente: Partecipa ai fitting presso il cliente (o in azienda), raccoglie feedback e annota modifiche. Traduce le osservazioni in aggiornamenti tecnici per le versioni successive (SMS, PPS…);
          • Sviluppo taglie / piazzamenti: Collabora (o supervisiona) lo sdifettamento e la gradazione taglie. Coordina la preparazione dei piazzamenti per il taglio, tenendo conto di cali e consumi;
          • Interfaccia con prodotto/industrializzazione e produzione: Fornisce tutte le informazioni tecniche utili alla produzione in serie; Verifica che il capo sia industrializzabile.

           

          REQUISITI RICHIESTI

          • Ottima conoscenza delle tecniche di costruzione e confezione del capo (in particolare Denim);
          • Almeno 10 anni in ruoli simili;
          • Capacità di problem solving tecnico;
          • Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in squadra;
          • Preferibile conoscenza lingua inglese e/o francese

           

           

          Sono possibili brevi trasferte in Italia e in Europa.

          Località: Malo (VI)
          Data: 11/11/2025

          CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

          ORARIO: Full-time

          AZIENDA: Project
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            Il/la ERP Specialist si occuperà della manutenzione e ottimizzazione del sistema ERP aziendale e dei moduli ad esso collegati (MES, PLM, MRP, PRODUCTION PLANNER, QUALITY MANAGEMENT) in accordo con il Responsabile ERP di Holding.

            Si occuperà dell’assistenza e della formazione di primo livello sull’utilizzo dell’ERP, sulle problematiche HW e sistemistiche e sull’utilizzo degli strumenti Office. Si occuperà creazione e della manutenzione delle Dashboard aziendali attraverso l’utilizzo di PowerBi.

            PRINCIPALI MANSIONI

            • Gestione operativa e funzionale del sistema ERP (configurazione, aggiornamenti, risoluzione problemi);
            • Coordinamento con Responsabile ERP di Holding per lo sviluppo e la manutenzione del sistema ERP;
            • Coordinamento con i fornitori di servizi sistemistici e di Hardware, in accordo con IT Manager di Holding;
            • Formazione e supporto di primo livello agli utenti interni sull’utilizzo del sistema ERP e dei moduli ad esso collegati;
            • Supporto e assistenza di primo livello sull’utilizzo di strumenti Office;
            • Supporto all’Amministrazione e alla Direzione per il Controllo di Gestione.

             

            REQUISITI RICHIESTI

            • Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o affini;
            • Competenze tecniche: Esperienza pregressa nella gestione di sistemi ERP in aziende di produzione (preferibilmente Moda/Lusso) o come Consulente in Software House;
            • Conoscenza dei processi aziendali in ambito produzione, supply chain, contabilità e vendite;
            • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
            • Buona conoscenza di SQL e strumenti di reportistica (preferibilmente Power BI);
            • Ottime capacità comunicative e relazionali;
            • Attitudine al problem solving e al lavoro in team;
            • Precisione, proattività e orientamento al risultato;
            • Preferibile esperienza pregressa maturata in aziende manifatturiere o nel settore moda/lusso;
            • Esperienza con sistemi MES, PLM, MRP, PRODUCTION PLANNER, QUALITY MANAGEMENT;
            • Conoscenza del ciclo produttivo nel settore pelletteria/moda;
            • Conoscenza della Lingua Inglese.

             

             

            La residenza in zone limitrofe sarà considerato elemento non necessario ma preferenziale

            Località: Campi Bisenzio, Firenze
            Data: 10/11/2025

            CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato

            La proposta economica sarà definita in base all’esperienza pregressa del/della candidato/a.

            ORARIO: Full-time

            AZIENDA: GAB
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              Il/la Prototipista avrà il compito di realizzare prototipi Total Look, Denim, Sportswear.

               

              PRINCIPALI MANSIONI

              • Analizza la scheda tecnica fornita dall’ufficio tecnico;
              • Collabora con l’ufficio tecnico per interpretare correttamente i cartamodelli;
              • Confeziona il capo a mano o con macchina da cucire;
              • Propone soluzioni tecniche per migliorare la qualità di confezione;
              • Segnala eventuali difformità di modellistica e partecipa all’industrializzazione ottimizzando i processi di confezione;
              • Compila report sulle osservazioni fatte durante la realizzazione;
              • Supporta i reparti di produzione nella fase di industrializzazione del capo.

               

              REQUISITI RICHIESTI

              • Conoscenza approfondita di tecniche di cucito;
              • Capacità di lettura e interpretazione dei cartamodelli e schede tecniche;
              • Conoscenza dei materiali tessili e delle loro reazioni in lavorazione;
              • Collaborazione con i vari team creativi e tecnici (modelleria, prodotto, qualità);
              • Spiccate capacità organizzative e precisione;
              • Capacità di generarsi un metodo di lavoro autonomo;
              • Predisposizione alla collaborazione;
              • Capacità di analisi e di problem solving;
              • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
              • Capacità di adattamento;
              • Pro-attività.

              Località: Malo (VI)
              Data: 10/11/2025

              CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

              ORARIO: Full-time

              AZIENDA: Project
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                Il/la magazziniere/a avrà il compito di garantire una gestione efficiente, accurata e sicura dei flussi fisici e documentali di magazzino, assicurando la corretta ricezione, movimentazione, preparazione e spedizione delle merci.

                Contribuire al buon funzionamento dell’intera filiera produttiva attraverso un’organizzazione rigorosa degli spazi, la precisione nelle registrazioni a gestionale e la collaborazione costante con gli uffici interni.

                Supportare inoltre l’azienda nelle attività di trasporto locale, effettuando consegne e ritiri con puntualità, attenzione al Cliente e cura dei materiali affidati.

                PRINCIPALI MANSIONI

                • Area Magazzino (70% del tempo):
                  • Ricevimento, controllo qualitativo e quantitativo delle merci in arrivo;
                  • Registrazione informatica dei movimenti di carico e scarico tramite gestionale aziendale;
                  • Stoccaggio ottimizzato della merce secondo criteri di rotazione e accessibilità;
                  • Preparazione ordini (picking) con verifica accuratezza e completezza;
                  • Confezionamento ed etichettatura delle spedizioni;
                  • Gestione inventario periodico e ciclico (cycle counting);
                  • Mantenimento ordine, pulizia e sicurezza degli spazi di magazzino;
                  • Segnalazione tempestiva di anomalie, danneggiamenti o discordanze;
                  • Collaborazione con l’ufficio acquisti;
                  • Gestione documentazione di trasporto (DDT, CMR, fatture accompagnatorie);

                 

                • Area Trasporto e Consegne (30% del tempo):
                  • Effettuazione consegne presso clienti nel raggio territoriale assegnato;
                  • Ritiro merce presso fornitori e clienti;
                  • Verifica conformità della merce consegnata/ritirata;
                  • Raccolta documenti firmati e gestione eventuali resi;
                  • Pianificazione percorsi ottimali in autonomia

                 

                REQUISITI RICHIESTI

                • Conoscenza tecnica di tessuti, materiali e processi produttivi per outwear;
                • Capacità organizzativa e gestionale per coordinare team interni ed esterni;
                • Problem solving e gestione delle criticità per affrontare imprevisti nella realizzazione;
                • Attitudine al lavoro di squadra e ottime capacità di comunicazione per interfacciarsi con più reparti;
                • Orientamento al dettaglio e alla qualità per garantire prodotti performanti e ben realizzati;
                • Conoscenza delle normative di sicurezza, qualità e sostenibilità ambientale;
                • Disponibilità ad effettuare trasferte nel territorio.

                Località: Lendinara (RO)
                Data: 10/11/2025

                CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                ORARIO: Full-time

                AZIENDA: RBS
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                  Il/La Data Analyst avrà il compito di supportare le decisioni strategiche di Holding Moda in ambito finanziario e operativo con analisi descrittive e predittive, sia quantitative sia qualitative.

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                  PRINCIPALI MANSIONI

                  • Individuazione, estrazione, pulizia, analisi e narrazione del dato;
                  • creazione di dashboard e report chiari ed ergonomici per le esigenze operative e strategiche dei business user;
                  • analisi predittiva e time-series forecasting;
                  • perfezionamento e automazione delle pipeline di dati e dei database;
                  • supporto all’introduzione e gestione delle nuove tecnologie analitiche basate su AI.

                   

                  REQUISITI RICHIESTI

                  • Laurea in area STEM;
                  • conoscenza pratica di SQL e di Python;
                  • basi teoriche della gestione dei dati – database, pipeline, visualizzazioni;
                  • conoscenza di tool di visualizzazione come Power BI, Tableau, Looker;
                  • buona conoscenza di Excel;
                  • buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), almeno a livello B2;
                  • conoscenza basilare di corporate finance e financial statements;
                  • garbo, spirito di collaborazione, disponibilità e flessibilità.

                   

                  REQUISITI ACCESSORI

                  • Esperienza di HTML e Javascript;
                  • conoscenza e interesse per time series analysis, machine learning, LLM e AI generativa;
                  • dimestichezza con piattaforme cloud (in particolare Azure), macchine virtuali, version control, IDE;
                  • conoscenza del settore Fashion/Luxury;
                  • conoscenza della lingua francese.

                  Località: Torino
                  Data: 09/10/2025

                  CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a

                  ORARIO: Full-time

                  AZIENDA: HModa
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                    Il/la Responsabile di magazzino sarà una figura chiave nel coordinamento, gestione e supervisione dei magazzini presenti nelle due sedi aziendali (n.2 magazzini di materie prime, n.2 magazzini di pelli, n.2 magazzini prodotto finito) assicurando gli elevati standard di efficienza, tracciabilità, ordine e disponibilità.

                     

                    PRINCIPALI MANSIONI

                    • Organizzazione, coordinamento, gestione e supervisione dei magazzini e delle risorse al loro interno;
                    • gestire il flusso dei magazzini;
                    • garantire la corretta movimentazione delle merci e il mantenimento dell’ordine;
                    • collaborare con le altre funzioni aziendali per garantire la funzionalità ottimale;
                    • promuovere e implementare progetti di miglioramento continuo nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi.

                     

                    REQUISITI RICHIESTI

                    • Esperienza pregressa di almeno 7 anni nel ruolo (preferibilmente in settori industriali e/o nel settore della calzatura o affini);
                    • buona esperienza nel coordinamento di attività logistiche e/o piccoli team;
                    • buona conoscenza della logistica e delle procedure di stoccaggio;
                    • patentino muletto;
                    • buona dimestichezza con i principali strumenti informatici come il Pacchetto Office (in particolare Excel);
                    • buona abilità nell’analizzare dati, identificare criticità e trovare soluzioni efficaci;
                    • buone capacità di organizzazione, gestione delle attività di controllo, delle risorse e delle priorità per raggiungere gli obiettivi;
                    • attitudine a risolvere problemi e a gestirne la prevenzione;
                    • spirito di iniziativa, affidabilità e precisione;
                    • buone capacità dialettiche e di interazione;
                    • flessibilità.

                    Località: Civitanova Marche (MC)

                    Data: 29/09/2025

                    CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                    ORARIO: Full-time

                    AZIENDA: Valmor
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                      Il/la Tecnico controllo qualità esterno avrà il compito di occuparsi delle seguenti attività:

                      PRINCIPALI MANSIONI

                      • verificare che la produzione, presso i laboratori e i fornitori esterni, rispetti gli standard qualitativi definiti dall’azienda;
                      • monitorare le attività dei laboratori esterni;
                      • elaborare report qualitativi;
                      • individuare le cause delle non conformità

                       

                      REQUISITI RICHIESTI

                      • conoscenza approfondita dei materiali tessili, delle tecniche di confezione e dei processi produttivi;
                      • buona abilità nell’analizzare dati, identificare criticità e trovare soluzioni efficaci;
                      • buone capacità di gestire le attività di controllo, le risorse e le priorità per raggiungere gli obiettivi;
                      • attitudine a risolvere problemi e a gestirne la prevenzione;
                      • abilità nel comunicare in modo chiaro ed efficace con diversi interlocutori, sia interni che esterni all’azienda.

                      Località: Montevarchi (AR)
                      Data: 11/09/2025

                      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                      ORARIO: Full-time

                      AZIENDA: Uno Maglia
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                        La/Il  Sarta/o confezione abbigliamento dovrà essere in grado di utilizzare tutte le macchine da confezione per abbigliamento uomo e donna

                         

                        PRINCIPALI MANSIONI

                        • Utilizzo di tutte le macchine da confezione in particolare: macchina piana, t.cuci, e ribattitrice

                         

                        REQUISITI RICHIESTI

                        • Almeno 5-10 anni di esperienza nel ruolo di macchinista confezione abbigliamento per uomo e donna con specializzazione nel jersey;
                        • Disponibilità e flessibilità

                         

                        Località: Montevarchi (AR)
                        Data: 26/08/2025

                        CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa della/del candidata/o.

                        ORARIO: Full-time

                        AZIENDA: Uno Maglia
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                          L’Industrializzatore/trice avrà il compito di garantire l’industrializzazione dei modelli in conformità con i requisiti di qualità, tempi e costi, supportando il processo di sviluppo prodotto e interfacciandosi con modelleria, produzione e fornitori.

                          Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                           

                          PRINCIPALI MANSIONI

                          • Analisi tecnica del prodotto in fase di sviluppo e industrializzazione;
                          • Elaborazione della distinta base e dei cicli di lavorazione;
                          • Definizione e ottimizzazione dei tempi e metodi;
                          • Collaborazione con la modelleria per l’ingegnerizzazione del prodotto;
                          • Supporto alla produzione interna ed esterna per l’avviamento delle linee;
                          • Partecipazione a prove produttive e valutazione della producibilità;
                          • Analisi delle difettosità e proposta di azioni correttive.

                           

                          REQUISITI RICHIESTI

                          • Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo e nel settore pelletteria;
                          • Conoscenza dei processi di lavorazione borse;
                          • Buona conoscenza del CAD mozart;
                          • Capacità di problem solving e orientamento al risultato.

                          Località: Campi Bisenzio, Firenze
                          Data: 06/06/2025

                          CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                          ORARIO: Full-time

                          AZIENDA: GAB
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                            Il/La modellista traduce le indicazioni dell’ufficio prodotto in cartamodelli tecnicamente corretti, assicurando la vestibilità, la producibilità e il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal cliente, fino alla fase di industrializzazione.

                             

                            PRINCIPALI MANSIONI

                            • Sviluppo delle taglie dei prodotti d’abbigliamento outerwear;
                            • Sviluppo del calcolo dei consumi dei prodotti d’abbigliamento outerwear;
                            • Lavora a stretto contatto con gli uffici Prodotto e Prototipia durante le fasi di sviluppo e sdifettamento;
                            • Coordinarsi con l’area Operations per eventuali modifiche necessarie per rendere il capo più funzionale o producibile

                             

                            REQUISITI RICHIESTI

                            • Esperienza nel ruolo di almeno tre anni in aziende di abbigliamento;
                            • Buona conoscenza delle tecniche di costruzione e confezione del capo;
                            • Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e dei sistemi gestionali relativi al mondo Operations;
                            • Competenze trasversali di relazione, problem solving, proattività, autonomia e Organizzazione;
                            • Disponibilità ad effettuare trasferte a livello nazionale.

                            Località: Lendinara (RO)
                            Data: 27/05/2025

                            CONTRATTO:

                            La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                            ORARIO: Full-time

                            AZIENDA: RBS
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                              Il/la Sarto/a campionarista si occuperà delle seguenti attività:

                               

                              PRINCIPALI MANSIONI:

                              • Taglio e cucito (con tutte le tipologie di macchine da cucire);
                              • Confezionamento dal prototipo andando a modificare e adattare seguendo le indicazioni del prodotto/stile;
                              • Lettura del cartamodello;
                              • Realizzazione del primo capo prototipo;
                              • Valutare gli interventi di confezione per migliorare la vestibilità del capo interfacciandosi con il/la responsabile e team modellisti;
                              • Revisione capo in base agli sdifettamenti;
                              • Confezionare il campione;
                              • Assicurare la rifinitura manuale del capo (asole a mano, applicazione etichette, gancini etc…)

                               

                              REQUISITI RICHIESTI:

                              • Minimo cinque anni di esperienza pregressa nel ruolo di cucitore/trice campionarista presso aziende Alta Moda e nell’uso delle macchine specifiche per il settore;
                              • Conoscenza e dimestichezza del taglio con i principali tessuti anche pregiati;
                              • Conoscenza avanzata di tutte le tipologie di macchine da cucire;
                              • Ottima capacità di confezionare dal prototipo, modificare e adattare seguendo indicazioni del prodotto/stile;
                              • Ottima capacità di lavorare in autonomia partendo dal cartamodello;
                              • Conoscenza di lettura ed utilizzo seguendo la scheda tecnica;
                              • Disponibilità ad orario full-time;
                              • Passione nel settore;
                              • Versatilità nella confezione di capi Donna;
                              • Assicurare un alta qualità del capo prendendo estrema cura e attenzione dal capo ad ogni singola lavorazione

                               

                              Località: Montevarchi, AR
                              Data: 12/05/2025

                              CONTRATTO:

                              La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                              ORARIO: Full-time

                              AZIENDA: Albachiara
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                                L’addetto/a pantografo conoscenza CAD che verrà inserito/a si occuperà attivamente delle seguenti attività:

                                 

                                PRINCIPALI MANSIONI

                                • Progettazione di dime per macchine automatiche, sulla base delle esigenze della Direzione, nelle lavorazioni della pelletteria o simili;
                                • Lavorazioni con l’uso del pantografo

                                 

                                REQUISITI RICHIESTI

                                • Esperienza pregressa e significativa nelle lavorazioni con il pantografo, in contesti operanti nel medesimo settore;
                                • Conoscenza e padronanza nell’utilizzo di CAD;
                                • Buone capacità organizzative e di problem solving;
                                • Precisione e attenzione ai dettagli

                                Località: Campi Bisenzio, Firenze
                                Data: 30/04/2025

                                CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                                ORARIO: Full-time

                                AZIENDA: GAB
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                                  Per Albachiara siamo alla ricerca di stiratrici per capo fino (non capispalla) per confezione abbigliamento donna alta moda.

                                   

                                  REQUISITO RICHIESTO:

                                  E’ richiesta una precedente esperienza nello specifico settore e nelle specifiche competenze

                                   

                                  Località: Montevarchi (AR)

                                  Data: 24/03/2025

                                  CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato.

                                  La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                                  ORARIO: Full-time dal lunedì al venerdì

                                  AZIENDA: Albachiara
                                  Visualizza website

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                                    La risorsa che verrà inserita si occuperà attivamente delle seguenti attività:

                                    PRINCIPALI MANSIONI:

                                    • Esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria elettrica e meccanica degli impianti e attrezzature delle linee di produzione;
                                    • Redazione della documentazione relativa agli interventi effettuati: fogli prestazione, relazioni di manutenzione e compilazione dei registri di manutenzione

                                     

                                    REQUISITI RICHIESTI:

                                    • Preferibilmente diploma di indirizzo tecnico;
                                    • Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni come installatore/trice e come manutentore/trice, nell’ambito elettrico e meccanico, in contesti operanti nel medesimo settore;
                                    • Buona conoscenza delle caratteristiche principali degli impianti elettrici e meccanici

                                     

                                    Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                                    Località: Campi Bisenzio, Firenze
                                    Data: 21/03/2025

                                    CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                                    ORARIO: Full-time

                                    AZIENDA: GAB
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                                      La/il Prototipista Banco – Macchina dovrà occuparsi delle seguenti attività:

                                      PRINCIPALI MANSIONI

                                      • Occuparsi delle fasi di montaggio a banco utilizzando tutti gli attrezzi necessari;
                                      • Utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
                                      • Lettura e comprensione dei cartamodelli

                                       

                                      REQUISITI RICHIESTI

                                      • Almeno 5 anni di esperienza all’interno di una prototipia, in un contesto aziendale, che abbia lavorato nel settore del Fashion/Luxury;
                                      • Ottima conoscenza e applicazione sia delle fasi banco che macchina;
                                      • Ottima capacità nell’utilizzo di tutti gli attrezzi necessari alle fasi di montaggio a banco;
                                      • Ottimo utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
                                      • Gradita praticità per le fasi di preparazione;
                                      • Buona predisposizione al lavoro di gruppo;
                                      • Flessibilità e disponibilità

                                       

                                      Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo

                                      Località: Campi Bisenzio, Firenze
                                      Data: 28/02/2025

                                      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a

                                      ORARIO: Full-time

                                      AZIENDA: GAB
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                                        La risorsa verrà inserita inizialmente in stage.

                                        Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                                        PRINCIPALI MANSIONI

                                        • Supportare nella conduzione di progetti finalizzati a miglioramenti specifici:5S, SMED, workshop di miglioramento degli standard, approccio Time&Methods e ribilanciamento della linea;
                                        • Supportare nella codificazione e nella formazione secondo gli standard (formazione sulle migliori pratiche);
                                        • Supportare nella ricerca di opportunità migliorative:osservazioni attive, analisi dei dati, interviste e indagini sulla diffusione della cultura del miglioramento continuo;
                                        • Supportare nel garantire il mantenimento e l’evoluzione delle tabelle dei KPI:architettura, stampa dei grafici KPI, preparazione dei report per le revisioni delle prestazioni e conduzione di audit sulla qualità;
                                        • Supportare nella stabilizzazione del programma di audit:utilizzare le schede di audit, aggiornare gli indicatori di conformità con il programma e il livello di aderenza alla norma, codificare l’apprendimento sotto forma di lezioni a un punto e valutare la pertinenza di valutazioni

                                        REQUISITI RICHIESTI

                                        • Preferibilmente Laurea in Ingegneria;
                                        • Buona conoscenza dei metodi/approcci lean;
                                        • Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office, in particolare Excel, Power Point e di Microsoft Teams;
                                        • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
                                        • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
                                        • Capacità di adattamento e problem solving;
                                        • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
                                        • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

                                        REQUISITI ACCESSORI

                                        • Interesse del settore Fashion/Luxury;
                                        • Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli simili in settori moda, accessori

                                        Località: Campi Bisenzio, Firenze
                                        Data: 14/02/2025

                                        CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

                                        ORARIO: Full-time

                                        AZIENDA: GAB
                                        Visualizza website

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                                          Il/la Digital Prototyper 3D avrà il compito di supportare il cliente nella creazione di prototipi digitali, contribuendo a ottimizzare il processo di sviluppo prodotto. Questa figura contribuirà alla creazione di soluzioni innovative che rispondano alle esigenze del cliente, in merito alla tecnologia della digitalizzazione dei prodotti.
                                          Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                                           

                                          PRINCIPALI MANSIONI

                                          • Supporto nella creazione di prototipi virtuali completi per abbigliamento e pelletteria, comprendente:
                                            • Modellazione su programmi dedicati
                                            • Digitalizzazione grafica di tessuti e stampe
                                            • Modellazione degli accessori metallici
                                          • Supporto nella realizzazione di disegni e grafiche;
                                          • Supporto nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la digitalizzazione dei prototipi e dei prodotti;
                                          • Stampa 3D di eventuali items necessari alla prototipia.

                                           

                                          REQUISITI RICHIESTI

                                          • Laurea in Fashion Design o Accessories Design, e/o corso di formazione per la prototipazione virtuale;
                                          • Conoscenza base dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
                                          • Conoscenza base o buona del programma Clo3D;
                                          • Conoscenza buona del pacchetto Office (in particolare Powerpoint);
                                          • Competenze base di sartoria e modellistica;
                                          • Competenze buone di grafica e disegno;
                                          • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
                                          • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
                                          • Capacità di adattamento e problem solving;
                                          • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
                                          • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibilmente a livello B2.

                                          REQUISITI ACCESSORI

                                          • Conoscenza buona o avanzata dei programmi Adobe (Premiere Pro, Aftereffect);
                                          • Conoscenza base dei programmi Adobe Substance (Painter, Sampler);
                                          • Conoscenza base del programma Fusion 360;
                                          • Buona conoscenza della lingua francese.

                                          Località: Campi Bisenzio, Firenze
                                          Data: 17/02/2025

                                          CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

                                          ORARIO: Full-time

                                          AZIENDA: HModa
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