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L’addetto/a pantografo conoscenza CAD che verrà inserito/a si occuperà attivamente delle seguenti attività:

 

PRINCIPALI MANSIONI

  • Progettazione di dime per macchine automatiche, sulla base delle esigenze della Direzione, nelle lavorazioni della pelletteria o simili;
  • Lavorazioni con l’uso del pantografo

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Esperienza pregressa e significativa nelle lavorazioni con il pantografo, in contesti operanti nel medesimo settore;
  • Conoscenza e padronanza nell’utilizzo di CAD;
  • Buone capacità organizzative e di problem solving;
  • Precisione e attenzione ai dettagli

Località: Campi Bisenzio, Firenze
Data: 30/04/2025

CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

ORARIO: Full-time

AZIENDA: GAB
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    Il/La Capo/a catena confezione si occuperà di gestire operativamente la linea di produzione composta da 15 risorse.

    Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

     

    La persona dovrà occuparsi delle seguenti attività:

     

    PRINCIPALI MANSIONI

    • Organizza il lavoro sulla linea di confezione distribuendo i compiti tra cucitrici e operatori;
    • Coordina e supervisiona tutte le fasi di assemblaggio dei capi supportando la squadra anche operativamente;
    • Verifica il rispetto dei tempi di produzione e delle quantità giornaliere;
    • Controlla la qualità del capo durante la lavorazione e non solo alla fine;
    • Conoscenza approfondita di tutte le fasi del ciclo di confezione e capacità di trasmettere competenze tecniche al personale;
    • Forma e supporta il personale nelle varie operazioni ad esempio insegnando nuovi metodi o correggendo eventuali errori;
    • Interviene tecnicamente se ci sono problemi su cuciture, macchine o processi;
    • Monitora l’efficienza della catena, proponendo miglioramenti organizzativi;
    • Collabora con il responsabile di confezione per pianificare carichi di lavoro e consegne

     

    REQUISITI RICHIESTI

    • Ottima conoscenza di tecniche di confezione industriale ( soprattutto di Total look, denim, sportswear);
    • Capacità di gestire e motivare il personale di linea;
    • Competenze di problem solving operativo;
    • Sensibilità alla qualità del prodotto e attenzione ai dettagli;
    • Buona gestione del tempo e dello stress;
    • Spiccate capacità organizzative e precisione;
    • Capacità di generare un metodo di lavoro;
    • Predisposizione alla collaborazione;
    • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
    • 10 anni di esperienza maturata in contesti produttivi nel settore tessile;
    • Capacità di adattamento.

    Località: Malo (VI)
    Data: 24/04/2025

    CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

    ORARIO: Full-time

    AZIENDA: Project
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      Il/La Prototipista si occuperà in completa autonomia della realizzazione di prototipi Total Look, Denim, Sportswear.

      Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

      La persona si occuperà delle seguenti attività:

      PRINCIPALI MANSIONI

      • Analizza la scheda tecnica fornita dall’ufficio tecnico;
      • Collabora con l’ufficio tecnico per interpretare correttamente i cartamodelli;
      • Confeziona il capo a mano o con macchina da cucire;
      • Propone soluzioni tecniche per migliorare la qualità di confezione;
      • Segnala eventuali difformità di modellistica e partecipa all’industrializzazione ottimizzando i processi di confezione;
      • Compila report sulle osservazioni fatte durante la realizzazione;
      • Supporta i reparti di produzione nella fase di industrializzazione del capo.

       

      REQUISITI RICHIESTI

      • Conoscenza approfondita di tecniche di cucito;
      • Capacità di lettura e interpretazione dei cartamodelli e schede tecniche;
      • Conoscenza dei materiali tessili e delle loro reazioni in lavorazione;
      • Collaborazione con i vari team creativi e tecnici (modelleria, prodotto, qualità);
      • Spiccate capacità organizzative e precisione;
      • Capacità di generarsi un metodo di lavoro autonomo;
      • Predisposizione alla collaborazione;
      • Capacità di analisi e di problem solving;
      • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
      • Capacità di adattamento;
      • Pro-attività.

       

       

      Località: Malo (VI)
      Data: 24/04/2025

      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

      ORARIO: Full-time

      AZIENDA: Project
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        Il/la responsabile amministrazione e controllo di gestione sarà incaricato/a di gestire tutte le attività amministrative, contabili e di controllo di gestione aziendali, assicurando l’efficacia e la conformità dei processi aziendali, con un’attenzione particolare alla gestione dei flussi economico-finanziari e alla supervisione delle attività di reporting.

        La posizione estenderà la sua attività di supervisione anche sulle altre società del Gruppo HModa che, sotto l’egida di Pelletteria GAB, compongono la Business Unit Leathergoods”.

        Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

         

        PRINCIPALI MANSIONI

        • Coordinamento e supervisione dell’area amministrativa, con particolare riferimento alla contabilità generale, contabilità fornitori e clienti e bilanci aziendali;
        • Gestione delle scadenze fiscali e adempimenti vari;
        • Analisi dei costi di produzione e supporto nella gestione del budget aziendale;
        • Supervisione, in coordinamento con la Group Treasury Manager, della gestione della tesoreria e dei flussi di cassa;
        • Redazione e analisi di report finanziari, amministrativi e gestionali;
        • Redazione report per la Capo-Gruppo;
        • Seguire l’implementazione del nuovo gestionale contabile;
        • Gestire le relazioni con i consulenti esterni e gli istituti di credito, e il supporto relativamente alle attività di Audit;
        • Supporto alla Direzione Generale nelle decisioni strategiche relative al controllo dell’andamento economico-finanziario dell’azienda;
        • Supportare il Group CFO nella stesura del budget, del forecast e nell’ analisi scostamenti;
        • Gestire tutte le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti dal Group CFO e dalla Capo-Gruppo

         

        REQUISITI RICHIESTI

        • Laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
        • Esperienza pregressa nell’ambito del Controllo di Gestione, con consolidata conoscenza dei relativi principi e metodi;
        • Precedente esperienza almeno decennale in analoga mansione, preferibilmente presso aziende del mondo Luxury B2B e/o wholesale;
        • Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio;
        • Buona conoscenza dei principali sistemi gestionali, e preferibilmente di Microsoft AX/Dynamics 365;
        • Conoscenza a livello avanzato del pacchetto MS Office, specialmente di Excel, e a livello medio-alto di Powerpoint e MS Teams;
        • Capacità di gestione di un team collaborando con diverse funzioni aziendali;
        • Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi, rispettando le scadenze e ottimizzando i processi aziendali;
        • Capacità organizzative e di ottimazione dei flussi di lavoro;
        • Attitudine a risolvere problematiche complesse in modo analitico e pragmatico;
        • Approccio personale dinamico, flessibile e proattivo;
        • Attitudine al cambiamento e flessibilità;
        • Ottime capacità comunicative e relazionali trasversalmente a tutti i livelli aziendali;
        • Precisione e attenzione ai dettagli;
        • Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2).

        Località: Campi Bisenzio, Firenze
        Data: 10/04/2025

        CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

        ORARIO: Full-time

        Disponibilità: immediata

        AZIENDA: GAB
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          La/Il sarta/o campionarista per confezione abbigliamento dovrà essere in grado di occuparsi di utilizzare tutte le macchine da confezione per abbigliamento uomo e donna.

           

          Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

           

          PRINCIPALI MANSIONI

          • Utilizzo di tutte le macchine da confezione in particolare: macchina piana, t.cuci, e ribattitrice

           

          REQUISITI RICHIESTI

          • Almeno 5-10 anni di esperienza nel ruolo di macchinista confezione abbigliamento campionarista per abbigliamento uomo e donna con specializzazione nel jersey;
          • Disponibilità e flessibilità

          Località: Montevarchi (AR)
          Data: 10/04/2025

          CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato. La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa della/del candidata/o.

          ORARIO: Full-time

          AZIENDA: Uno Maglia
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            Per Albachiara siamo alla ricerca di stiratrici per capo fino (non capispalla) per confezione abbigliamento donna alta moda.

             

            REQUISITO RICHIESTO:

            E’ richiesta una precedente esperienza nello specifico settore e nelle specifiche competenze

             

            Località: Montevarchi (AR)

            Data: 24/03/2025

            CONTRATTO: Si offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato.

            La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

            ORARIO: Full-time dal lunedì al venerdì

            AZIENDA: Albachiara
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              La risorsa che verrà inserita si occuperà attivamente delle seguenti attività:

              PRINCIPALI MANSIONI:

              • Esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria elettrica e meccanica degli impianti e attrezzature delle linee di produzione;
              • Redazione della documentazione relativa agli interventi effettuati: fogli prestazione, relazioni di manutenzione e compilazione dei registri di manutenzione

               

              REQUISITI RICHIESTI:

              • Preferibilmente diploma di indirizzo tecnico;
              • Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni come installatore/trice e come manutentore/trice, nell’ambito elettrico e meccanico, in contesti operanti nel medesimo settore;
              • Buona conoscenza delle caratteristiche principali degli impianti elettrici e meccanici

               

              Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

              Località: Campi Bisenzio, Firenze
              Data: 21/03/2025

              CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

              ORARIO: Full-time

              AZIENDA: GAB
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                La/il Prototipista Banco – Macchina dovrà occuparsi delle seguenti attività:

                PRINCIPALI MANSIONI

                • Occuparsi delle fasi di montaggio a banco utilizzando tutti gli attrezzi necessari;
                • Utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
                • Lettura e comprensione dei cartamodelli

                 

                REQUISITI RICHIESTI

                • Almeno 5 anni di esperienza all’interno di una prototipia, in un contesto aziendale, che abbia lavorato nel settore del Fashion/Luxury;
                • Ottima conoscenza e applicazione sia delle fasi banco che macchina;
                • Ottima capacità nell’utilizzo di tutti gli attrezzi necessari alle fasi di montaggio a banco;
                • Ottimo utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
                • Gradita praticità per le fasi di preparazione;
                • Buona predisposizione al lavoro di gruppo;
                • Flessibilità e disponibilità

                 

                Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo

                Località: Campi Bisenzio, Firenze
                Data: 28/02/2025

                CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a

                ORARIO: Full-time

                AZIENDA: GAB
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                  Il/la Coordinatore/trice Prodotto Outewear sarà una figura chiave nel processo di sviluppo e produzione di capispalla e giubbotti tecnici. Il suo ruolo si colloca tra la progettazione, la produzione e la commercializzazione, assicurando che ogni capo sia sviluppato in linea con le esigenze del mercato, le direttive stilistiche e le performance tecniche richieste.

                   

                  PRINCIPALI MANSIONI

                  • Gestione del ciclo di sviluppo prodotto: seguire ogni fase, dall’ideazione del capo allo sviluppo della collezione, garantendo che il design e la funzionalità siano rispettati;
                  • Interfaccia tra i dipartimenti: collaborare con l’ufficio stile, la modelleria, l’ufficio tecnico, la prototipia e l’ufficio acquisti per garantire la realizzazione del prodotto nel rispetto di tempistiche e qualità;
                  • Ricerca e selezione dei materiali: lavorare a stretto contatto con fornitori per individuare tessuti e accessori adatti all’outerwear, bilanciando estetica, performance e costi;
                  • Sviluppo prototipi e fitting: supervisionare la realizzazione dei primi campioni, verificando vestibilità, funzionalità e conformità ai requisiti richiesti;
                  • Ottimizzazione dei processi produttivi: garantire che la realizzazione dei prodotti sia efficiente, rispettando le specifiche tecniche, i costi definiti e gli standard qualitativi;
                  • Monitoraggio dei tempi di consegna: coordinare il lavoro tra uffici e fornitori per assicurare il rispetto delle tempistiche di sviluppo e realizzazione.

                   

                  REQUISITI RICHIESTI

                  • Conoscenza tecnica di tessuti, materiali e processi produttivi per outerwear;
                  • Capacità organizzativa e gestionale per coordinare team interni ed esterni;
                  • Problem solving e gestione delle criticità per affrontare imprevisti nella realizzazione;
                  • Attitudine al lavoro di squadra e ottime capacità di comunicazione per interfacciarsi con più reparti;
                  • Orientamento al dettaglio e alla qualità per garantire prodotti performanti e ben realizzati;
                  • Sensibilità stilistica e visione commerciale, essenziale per sviluppare prodotti in linea con le tendenze di mercato.

                  Località: Preferibilmente Lendinara (RO) e in alternativa Malo (VI)

                  Data: 17/02/2025

                  CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                  ORARIO: Full-time

                  AZIENDA: RBS
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                    La risorsa verrà inserita inizialmente in stage.

                    Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                    PRINCIPALI MANSIONI

                    • Supportare nella conduzione di progetti finalizzati a miglioramenti specifici:5S, SMED, workshop di miglioramento degli standard, approccio Time&Methods e ribilanciamento della linea;
                    • Supportare nella codificazione e nella formazione secondo gli standard (formazione sulle migliori pratiche);
                    • Supportare nella ricerca di opportunità migliorative:osservazioni attive, analisi dei dati, interviste e indagini sulla diffusione della cultura del miglioramento continuo;
                    • Supportare nel garantire il mantenimento e l’evoluzione delle tabelle dei KPI:architettura, stampa dei grafici KPI, preparazione dei report per le revisioni delle prestazioni e conduzione di audit sulla qualità;
                    • Supportare nella stabilizzazione del programma di audit:utilizzare le schede di audit, aggiornare gli indicatori di conformità con il programma e il livello di aderenza alla norma, codificare l’apprendimento sotto forma di lezioni a un punto e valutare la pertinenza di valutazioni

                    REQUISITI RICHIESTI

                    • Preferibilmente Laurea in Ingegneria;
                    • Buona conoscenza dei metodi/approcci lean;
                    • Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office, in particolare Excel, Power Point e di Microsoft Teams;
                    • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
                    • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
                    • Capacità di adattamento e problem solving;
                    • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
                    • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

                    REQUISITI ACCESSORI

                    • Interesse del settore Fashion/Luxury;
                    • Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli simili in settori moda, accessori

                    Località: Campi Bisenzio, Firenze
                    Data: 14/02/2025

                    CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

                    ORARIO: Full-time

                    AZIENDA: GAB
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                      L’addetto/a CAD per l’abbigliamento Outerwear, all’interno del team tecnico, si occuperà principalmente delle seguenti attività:

                      PRINCIPALI MANSIONI

                      • Sviluppo delle taglie dei prodotti d’abbigliamento outerwear tramite l’uso del CAD 2D;
                      • Sviluppo del calcolo dei consumi dei prodotti d’abbigliamento outerwear tramite l’uso del CAD 2D;
                      • E’ possibile la collaborazione per la realizzazione delle basi modello e delle relative modifiche

                      REQUISITI RICHIESTI

                      • Esperienza di almeno cinque anni nello sviluppo taglia di prodotti d’abbigliamento outerwear;
                      • Conoscenza delle regole e delle tecniche di sviluppo;
                      • Conoscenza dei requisiti di confezione di prodotti d’abbigliamento outerwear;
                      • Utilizzo di uno o più dei noti software CAD 2D per l’abbigliamento;
                      • Capacità nella compilazione delle schede tecniche di prodotto;
                      • Capacità di rapportarsi con clienti del luxury;
                      • Buona conoscenza della lingua inglese/francese;
                      • Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e dei sistemi gestionali relativi al mondo Operations;
                      • Competenze trasversali di relazione, problem solving, organizzazione, collaborazione, precisione, proattività, ed empatia

                      Località: Lendinara (RO)

                      Data: 03/02/2025

                      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

                      ORARIO: Full-time

                      AZIENDA: RBS
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                        Il/la Digital Prototyper 3D avrà il compito di supportare il cliente nella creazione di prototipi digitali, contribuendo a ottimizzare il processo di sviluppo prodotto. Questa figura contribuirà alla creazione di soluzioni innovative che rispondano alle esigenze del cliente, in merito alla tecnologia della digitalizzazione dei prodotti.
                        Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

                         

                        PRINCIPALI MANSIONI

                        • Supporto nella creazione di prototipi virtuali completi per abbigliamento e pelletteria, comprendente:
                          • Modellazione su programmi dedicati
                          • Digitalizzazione grafica di tessuti e stampe
                          • Modellazione degli accessori metallici
                        • Supporto nella realizzazione di disegni e grafiche;
                        • Supporto nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la digitalizzazione dei prototipi e dei prodotti;
                        • Stampa 3D di eventuali items necessari alla prototipia.

                         

                        REQUISITI RICHIESTI

                        • Laurea in Fashion Design o Accessories Design, e/o corso di formazione per la prototipazione virtuale;
                        • Conoscenza base dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
                        • Conoscenza base o buona del programma Clo3D;
                        • Conoscenza buona del pacchetto Office (in particolare Powerpoint);
                        • Competenze base di sartoria e modellistica;
                        • Competenze buone di grafica e disegno;
                        • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
                        • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
                        • Capacità di adattamento e problem solving;
                        • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
                        • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibilmente a livello B2.

                        REQUISITI ACCESSORI

                        • Conoscenza buona o avanzata dei programmi Adobe (Premiere Pro, Aftereffect);
                        • Conoscenza base dei programmi Adobe Substance (Painter, Sampler);
                        • Conoscenza base del programma Fusion 360;
                        • Buona conoscenza della lingua francese.

                        Località: Campi Bisenzio, Firenze
                        Data: 17/02/2025

                        CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

                        ORARIO: Full-time

                        AZIENDA: HModa
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