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Il/la responsabile amministrazione e controllo di gestione sarà incaricato/a di gestire tutte le attività amministrative, contabili e di controllo di gestione aziendali, assicurando l’efficacia e la conformità dei processi aziendali, con un’attenzione particolare alla gestione dei flussi economico-finanziari e alla supervisione delle attività di reporting.

La posizione estenderà la sua attività di supervisione anche sulle altre società del Gruppo HModa che, sotto l’egida di Pelletteria GAB, compongono la Business Unit Leathergoods”.

Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

 

PRINCIPALI MANSIONI

  • Coordinamento e supervisione dell’area amministrativa, con particolare riferimento alla contabilità generale, contabilità fornitori e clienti e bilanci aziendali;
  • Gestione delle scadenze fiscali e adempimenti vari;
  • Analisi dei costi di produzione e supporto nella gestione del budget aziendale;
  • Supervisione, in coordinamento con la Group Treasury Manager, della gestione della tesoreria e dei flussi di cassa;
  • Redazione e analisi di report finanziari, amministrativi e gestionali;
  • Redazione report per la Capo-Gruppo;
  • Seguire l’implementazione del nuovo gestionale contabile;
  • Gestire le relazioni con i consulenti esterni e gli istituti di credito, e il supporto relativamente alle attività di Audit;
  • Supporto alla Direzione Generale nelle decisioni strategiche relative al controllo dell’andamento economico-finanziario dell’azienda;
  • Supportare il Group CFO nella stesura del budget, del forecast e nell’ analisi scostamenti;
  • Gestire tutte le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti dal Group CFO e dalla Capo-Gruppo

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
  • Esperienza pregressa nell’ambito del Controllo di Gestione, con consolidata conoscenza dei relativi principi e metodi;
  • Precedente esperienza almeno decennale in analoga mansione, preferibilmente presso aziende del mondo Luxury B2B e/o wholesale;
  • Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio;
  • Buona conoscenza dei principali sistemi gestionali, e preferibilmente di Microsoft AX/Dynamics 365;
  • Conoscenza a livello avanzato del pacchetto MS Office, specialmente di Excel, e a livello medio-alto di Powerpoint e MS Teams;
  • Capacità di gestione di un team collaborando con diverse funzioni aziendali;
  • Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi, rispettando le scadenze e ottimizzando i processi aziendali;
  • Capacità organizzative e di ottimazione dei flussi di lavoro;
  • Attitudine a risolvere problematiche complesse in modo analitico e pragmatico;
  • Approccio personale dinamico, flessibile e proattivo;
  • Attitudine al cambiamento e flessibilità;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali trasversalmente a tutti i livelli aziendali;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2).

Località: Campi Bisenzio, Firenze
Data: 10/04/2025

CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

ORARIO: Full-time

Disponibilità: immediata

AZIENDA: GAB
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    La risorsa che verrà inserita si occuperà attivamente delle seguenti attività:

    PRINCIPALI MANSIONI:

    • Esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria elettrica e meccanica degli impianti e attrezzature delle linee di produzione;
    • Redazione della documentazione relativa agli interventi effettuati: fogli prestazione, relazioni di manutenzione e compilazione dei registri di manutenzione

     

    REQUISITI RICHIESTI:

    • Preferibilmente diploma di indirizzo tecnico;
    • Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni come installatore/trice e come manutentore/trice, nell’ambito elettrico e meccanico, in contesti operanti nel medesimo settore;
    • Buona conoscenza delle caratteristiche principali degli impianti elettrici e meccanici

     

    Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

    Località: Campi Bisenzio, Firenze
    Data: 21/03/2025

    CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza pregressa del/la candidato/a.

    ORARIO: Full-time

    AZIENDA: GAB
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      La/il Prototipista Banco – Macchina dovrà occuparsi delle seguenti attività:

      PRINCIPALI MANSIONI

      • Occuparsi delle fasi di montaggio a banco utilizzando tutti gli attrezzi necessari;
      • Utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
      • Lettura e comprensione dei cartamodelli

       

      REQUISITI RICHIESTI

      • Almeno 5 anni di esperienza all’interno di una prototipia, in un contesto aziendale, che abbia lavorato nel settore del Fashion/Luxury;
      • Ottima conoscenza e applicazione sia delle fasi banco che macchina;
      • Ottima capacità nell’utilizzo di tutti gli attrezzi necessari alle fasi di montaggio a banco;
      • Ottimo utilizzo della macchina da cucire (piana e a colonna);
      • Gradita praticità per le fasi di preparazione;
      • Buona predisposizione al lavoro di gruppo;
      • Flessibilità e disponibilità

       

      Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo

      Località: Campi Bisenzio, Firenze
      Data: 28/02/2025

      CONTRATTO: La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a

      ORARIO: Full-time

      AZIENDA: GAB
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        La risorsa verrà inserita inizialmente in stage.

        Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

        PRINCIPALI MANSIONI

        • Supportare nella conduzione di progetti finalizzati a miglioramenti specifici:5S, SMED, workshop di miglioramento degli standard, approccio Time&Methods e ribilanciamento della linea;
        • Supportare nella codificazione e nella formazione secondo gli standard (formazione sulle migliori pratiche);
        • Supportare nella ricerca di opportunità migliorative:osservazioni attive, analisi dei dati, interviste e indagini sulla diffusione della cultura del miglioramento continuo;
        • Supportare nel garantire il mantenimento e l’evoluzione delle tabelle dei KPI:architettura, stampa dei grafici KPI, preparazione dei report per le revisioni delle prestazioni e conduzione di audit sulla qualità;
        • Supportare nella stabilizzazione del programma di audit:utilizzare le schede di audit, aggiornare gli indicatori di conformità con il programma e il livello di aderenza alla norma, codificare l’apprendimento sotto forma di lezioni a un punto e valutare la pertinenza di valutazioni

        REQUISITI RICHIESTI

        • Preferibilmente Laurea in Ingegneria;
        • Buona conoscenza dei metodi/approcci lean;
        • Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office, in particolare Excel, Power Point e di Microsoft Teams;
        • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
        • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
        • Capacità di adattamento e problem solving;
        • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
        • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

        REQUISITI ACCESSORI

        • Interesse del settore Fashion/Luxury;
        • Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli simili in settori moda, accessori

        Località: Campi Bisenzio, Firenze
        Data: 14/02/2025

        CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

        ORARIO: Full-time

        AZIENDA: GAB
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          Il/la Digital Prototyper 3D avrà il compito di supportare il cliente nella creazione di prototipi digitali, contribuendo a ottimizzare il processo di sviluppo prodotto. Questa figura contribuirà alla creazione di soluzioni innovative che rispondano alle esigenze del cliente, in merito alla tecnologia della digitalizzazione dei prodotti.
          Potrebbero essere possibili brevi e sporadiche trasferte presso le altre sedi italiane ed estere del Gruppo.

           

          PRINCIPALI MANSIONI

          • Supporto nella creazione di prototipi virtuali completi per abbigliamento e pelletteria, comprendente:
            • Modellazione su programmi dedicati
            • Digitalizzazione grafica di tessuti e stampe
            • Modellazione degli accessori metallici
          • Supporto nella realizzazione di disegni e grafiche;
          • Supporto nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la digitalizzazione dei prototipi e dei prodotti;
          • Stampa 3D di eventuali items necessari alla prototipia.

           

          REQUISITI RICHIESTI

          • Laurea in Fashion Design o Accessories Design, e/o corso di formazione per la prototipazione virtuale;
          • Conoscenza base dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
          • Conoscenza base o buona del programma Clo3D;
          • Conoscenza buona del pacchetto Office (in particolare Powerpoint);
          • Competenze base di sartoria e modellistica;
          • Competenze buone di grafica e disegno;
          • Ottime capacità di collaborazione e lavoro in team;
          • Approccio proattivo e orientato ai dettagli;
          • Capacità di adattamento e problem solving;
          • Rapidità di apprendimento e conseguente autonomia;
          • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibilmente a livello B2.

          REQUISITI ACCESSORI

          • Conoscenza buona o avanzata dei programmi Adobe (Premiere Pro, Aftereffect);
          • Conoscenza base dei programmi Adobe Substance (Painter, Sampler);
          • Conoscenza base del programma Fusion 360;
          • Buona conoscenza della lingua francese.

          Località: Campi Bisenzio, Firenze
          Data: 17/02/2025

          CONTRATTO: Si offre un inserimento con tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi funzionale all’inserimento in azienda.

          ORARIO: Full-time

          AZIENDA: HModa
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